Vasche prefabbricate in cemento armato
La nostra produzione di vasche monoblocco prefabbricate in cemento armato vibrato sono a struttura monolitica auto-portante e prevede numerose tipologie sia a pianta circolare che rettangolare di capacità variabile.
Il calcestruzzo utilizzato è additivato con idonei fluidificanti-impermeabilizzanti al fine di ottenere adeguata protezione contro le infiltrazioni d’acqua per capillarità.
Possiamo inoltre compartimentare le vasche mediante opportuni setti in cemento armato che garantiscono la tenuta idraulica da posizionare in base alle varie esigenze.
Oltre al più frequente utilizzo interrato, le nostre vasche possono essere installate anche fuori terra: in entrambi i casi sono disponibili delle coperture in cemento sia carrabili (spessore 20 cm) che pedonali o per mezzi leggeri (spessore 10 cm), dotati di chiusini in ghisa sferoidale la cui posizione consente un’agevole ispezione degli ambienti interni.
Casi d’impiego
Impianto di fito depurazione
Gli impianti di fitodepurazione sono sistemi di depurazione naturale delle acque reflue domestiche, agricole e talvolta industriali: la caratteristica particolare è il trattamento biologico di depurazione attraverso l’azione delle piante e della flora batterica. Tali impianti a seconda della tipologia e del grado di trattamento del refluo in ingresso necessitano di pretrattamenti (es. vasca imhoff, degrassatori, disoleatori, grigliatura).Questi pretrattamenti migliorano l’efficienza depurativa dell’impianto di fitodepurazione.
Campi di impiego:
- Gli impianti di fitodepurazione possono venire utilizzati per depurare le acque meteoriche di dilavamento superficiale, i reflui domestici e i reflui di origine agricola e zootecnica, alcune tipologie di reflui
- Nel particolare: edifici residenziali, scuole, case isolate, strutture ricettive, campeggi, agriturismi, caseifici, centri sportivi, autolavaggi, canili, finissaggio effluenti da depuratori esistenti.